Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Anno scolastico 2016 - 2017

Prof.ssa Gaetana Iacobone

Mail: g.iacobone@live.it
Fax. 06/9071935

• ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe, la Giunta Esecutiva.

Prof. Giancarlo Bugno

Primo collaboratore

• Sostituisce il dirigente scolastico, in caso di assenza o impedimento o su delega, esercitando tutte le funzioni anche negli Organi Collegiali, redigendo atti, firmando documenti interni, curando rapporti con l’esterno.
  • Assicura la gestione della sede, controlla e verifica le necessità strutturali e didattiche e ne riferisce al DS.
  • Controlla il rispetto delle norme per la vigilanza sugli studenti nella sede centrale.
  • Giustifica ritardi e ingressi II ora e uscite anticipate studenti nella sede centrale.
  • Vigila sull’orario di servizio del personale e sostituisce i docenti assenti nella sede centrale.
  • Collabora con il DS per l’organizzazione delle attività funzionali all’insegnamento dell’Istituto.
  • Collabora nella predisposizione delle circolari e degli ordini di servizio.
  • Collabora nella predisposizione del Piano Annuale delle attività.
  • Supporta il DS per la formulazione dell’orario della sede centrale.
  • Cura i rapporti con le famiglie.

Prof.ssa Amanda Chicca

Secondo collaboratore

• Sostituisce il dirigente scolastico, in caso di assenza o impedimento o su delega, esercitando tutte le funzioni anche negli Organi Collegiali, redigendo atti, firmando documenti interni, curando rapporti con l’esterno, in assenza del Primo Collaboratore
  • Vigila sull’orario di servizio del personale e sostituisce i docenti assenti nella sede centrale, in assenza del primo collaboratore.
  • Pianifica l’attività di Formazione e Aggiornamento.
  • Svolge azione di accoglienza verso i docenti di nuova nomina e supplenti.
  • Cura l’organizzazione delle attività parascolastiche (lezioni differite e visite guidate).
  • Coordina gli insegnati responsabili dei vari Dipartimenti e i referenti delle attività progettuali.
  • Fornisce ai docenti la documentazione e i materiali inerenti la gestione interna dell’Istituto.
  • Cura i rapporti con gli enti locali e le associazioni esterne.
  • Coordina i rapporti tra il DS e i docenti.
  • Coordina i rapporti tra il DS e gli studenti.
  • Esercita la funzione di Segretario del Collegio dei Docenti e ne redige i verbali.

Prof.ssa Assunta Ceccarelli

Responsabile della Sede Associata di Rignano Flaminio

• Mantiene i rapporti con il D.S. in ordine agli adempimenti organizzativi e formali di plesso.
  • Controlla il rispetto delle norme per la vigilanza sugli studenti.
  • Giustifica ritardi e ingressi II ora e uscite anticipate studenti.
  • Vigila sull’orario di servizio del personale e sostituisce i docenti assenti.
  • Vigila sull’andamento generale del servizio, con obbligo a riferire al D.S. qualunque fatto e circostanza che possa, a suo parere, pregiudicare un regolare svolgimento delle stesse.
  • Controlla il sistema di comunicazione interno della scuola curandone l’archiviazione.
  • Vigila l’accesso nei locali scolastici di persone esterne solo se autorizzate dal D.S.
  • Dispone la prima parte del provvedimento disciplinare (richiamo verbale, segnalazione alla famiglia) e ne informa il D.S.
  • Accoglie i nuovi docenti, illustrando le modalità organizzative della Scuola, la progettazione prevista dal PTOF, le norme di Sicurezza, e collabora con i coordinatori di classe.
  • Fa parte dello staff del D.S.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.26/04/2018